ATTENZIONE: all’epoca in cui questo articolo è stato scritto, la struttura era aperta e funzionante. Dopo la crisi dovuta alla pandemia di Covid-19, ci risulta essere chiusa. Controllate sul sito ufficiale le informazioni più recenti, per verificarne l’operatività.
Il Mulino Bianco, quello delle Macine e dei Tegolini per capirci, non è sempre stato quello che vediamo negli spot di oggi, con una giovane coppia alla ricerca del grano migliore per i biscotti ecc…
Il Mulino delle Pile, così si chiama, è situato tra i colli senesi, lontano dalle città e nascosto nella campagna che lo circonda. Arrivando da Siena prendete la strada provinciale 37bis in direzione Monticiano, svoltate a destra sulla strada provinciale 441 e seguite per Chiusdino. La meravigliosa Abbazia di San Galgano la troverete sulla sinistra e poco piu’ avanti sarete arrivati a destinazione. Il consiglio è quello di arrivarci quando c’è ancora luce, perchè le strade sono talmente isolate e periferiche che perdersi è facilissimo. Il Mulino, che nella versione pubblicitaria degli anni 80 era completamente ricoperto di pannelli bianchi, oggi è nel suo stato originale ed è stato adibito a bed and breakfast da una parte, a ristorante dall’altra.
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente articolo.
0 commenti